Previsioni Meteorologiche dal 6 al 7 maggio 2019

Data emissione 06 Maggio 2019 alle ore 13:15

Situazione:
il sistema perturbato, responsabile della fase di maltempo delle ultime ore sul nostro Paese, tende lentamente a traslare verso levante, determinando, oggi, un deciso miglioramento al Nord mentre nubi e fenomeni sparsi persisteranno sulle regioni del medio Adriatico e al Sud, specie sui settori tirrenici meridionali, con ventilazione
settentrionale ancora sostenuta; le massime di oggi tenderanno ad un graduale aumento, mentre i valori minimi della prossima notte saranno ancora sensibilmente sotto le medie del periodo. Domani un promontorio interciclonico apporterà tempo stabile ovunque, con calo della ventilazione e temperature più alte, in attesa di un nuovo peggioramento, a partire dalle regioni settentrionali, nella successiva giornata di mercoledì.

Lunedì 6 maggio 2019

Precipitazioni: da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, ssui settori occidentali e meridionali, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Nevicate: al di sopra del 1000-1200 m, con apporti al suolo deboli.
Temperature: massime  sensibile diminuzione.
Venti:  localmente forti dai quadranti settentrionali sui settori adriatici, tendenti ad attenuazione.
Mare:  molto mosso.

Martedì 7 maggio 2019
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature:
 massime in sensibile rialzo.
Mare: inizialmente molto mosso, con moto ondoso in rapida attenuazione.

Previsioni Meteorologiche dal 6 al 7 maggio 2019

Prot. prov. N 3157 del 06 Maggio 2019