Previsioni Meteorologiche dal 26 al 29 aprile 2019

Data emissione 26 Aprile 2019 alle ore 12:32

Situazione:
Una saccatura atlantica si estende fino al Mediterraneo occidentale, interessando anche l’Italia con aria fresca in arrivo dalla Francia. Oggi, precipitazioni anche a carattere temporalesco, interesseranno le regioni del Centro-Nord, con fenomeni più intensi e persistenti sui settori più settentrionali dell’area. Domani, una temporanea ripresa del geopotenziale, porterà un generale miglioramento, con residue precipitazioni sul Triveneto e su parte dei settori adriatici e meridionali. Domenica, un nuovo transiente da nord porterà nuove piogge e temporali al Nord-Est, estendendosi nel corso della giornata al versante orientale delle regioni centrali. Temperature in generale calo e venti di Maestrale in rinforzo nel corso del fine settimana sui settori più occidentali del Paese.

Venerdì 26 Aprile 2019

Precipitazioni:  da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, zone interne e orientali con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti:  nessun fenomeno significativo.
Mare:  nessun fenomeno significativo.

Sabato 27 Aprile 2019
Precipitazioni:  da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori adriatici meridionali, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: massime in sensibile calo.
Venti:  nessun fenomeno significativo.
Mare:  nessun fenomeno significativo.

Tendenza dal 28 al 29 Aprile 2019
Condizioni di tempo instabile, con possibilità di precipitazione in particolare nella giornata di lunedì.

Previsioni Meteorologiche dal 26 al 29 aprile 2019

Prot. prov. N 3141 del 26 Aprile 2019