Previsioni Meteorologiche dal 23 al 24 aprile 2019

Data emissione 23 Aprile 2019 alle ore 11:50

Situazione:
una vasta saccatura atlantica, con vari impulsi perturbati al suo interno, si approfondisce sul nord-Africa attivando intensi flussi di correnti umide ed instabili in proiezione sulla nostra Penisola. Per oggi, infatti, avremo nuvolosità intensa e precipitazioni diffuse sulle regioni settentrionali e su gran parte del Centro, specie sul versante tirrenico, sino alla Campania e alla Basilicata, accompagnata da venti forti di scirocco. Domani e giovedì l’instabilità insisterà sulle regioni del Nord, mentre il tempo sarà più stabile al Sud e con ampie schiarite su buona parte del Centro; le temperature si presenteranno in generale rialzo e la ventilazione subirà una significativa attenuazione.

Martedì 23 Aprile 2019
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Mare: molto mosso.

Mercoledì 24 Aprile 2019
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in generale sensibile aumento.
Venti:  localmente forti sud-orientali sui settori costieri.
Mare: molto mosso.

Previsioni Meteorologiche dal 23 al 24 aprile 2019