Previsioni Meteorologiche dal 5 al 8 aprile 2019

Data emissione 05 Aprile 2019 alle ore 12:26

Situazione:
un minimo secondario, collegato alla vasta circolazione depressionaria presente sull’Europa centro-occidentale, è posizionato sulle nostre regioni nord-orientali causando ancora precipitazioni diffuse sul Triveneto ma con tendenza al miglioramento; nel contempo le regioni meridionali sono ancora interessate dall’azione di un sistema frontale freddo che in giornata porterà piogge o temporali sparsi, specie sulle regioni ioniche, mentre altrove il tempo si presenta più stabile con ampie schiarite. Domani residue precipitazioni sulle estreme regioni meridionali e condizioni decisamente migliori al Centro-Nord, in attesa di un nuovo impulso in arrivo da ovest che porterà, entro sera, un peggioramento su Nord-Ovest e isole maggiori. Domenica l’area depressionaria andrà posizionandosi pienamente sull’Italia causando precipitazioni sparse su tutte le regioni.

Venerdì 5 Aprile 2019

Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti:  nessun fenomeno significativo.
Mare: molto mosso.

Sabato 6 Aprile 2019
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in rialzo, localmente anche sensibile.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Tendenza dal 7 al 8 aprile 2019
Genarali condizioni di tempo instabile con possibilità di precipitazioni sparse.

Previsioni Meteorologiche dal 5 al 8 aprile 2019

Prot. prov. N 3108 del 05 Aprile 2019