Previsioni Meteorologiche dal 3 al 4 aprile 2019

Data emissione 03 Aprile 2019 alle ore 12:39

Situazione:
Una profonda saccatura nord-atlantica tende ad isolare un’ampia area depressionaria che, nel corso della giornata odierna, porterà instabilità sulla nostra Penisola. Oggi si prevede un progressivo aumento della nuvolosità con precipitazioni sulle regioni settentrionali, specie sulla Liguria e sui settori settentrionali di Piemonte e Lombardia, con nevicate via via più diffuse sui settori alpini; l’instabilità coinvolgerà anche il versante tirrenico e localmente il Meridione, con temperature che subiranno una generale diminuzione. Domani la perturbazione insisterà, con fenomeni localmente intensi, al Nord ed al Centro, specie sulle regioni tirreniche, fino alla Campania, estendendosi poi a Sicilia e Calabria per il contributo di un impulso nord-africano; nel contempo si avrà un deciso rinforzo della ventilazione dai quadranti meridionali su gran parte del Paese. Venerdì l’elemento perturbato si sposterà dapprima sul Triveneto e poi rapidamente sulla Slovenia, facendo migliorare il tempo al Centro-Nord e lasciando tempo instabile solo al Meridione e sul Triveneto.

Mercoledì 3 Aprile2019

Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in locale sensibile diminuzione.
Venti:  nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 4 Aprile 2019
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali con quantitativi cumulati moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Mare: molto mosso ocalmente agitato.

Previsioni Meteorologiche dal 3 al 4 aprile 2019

Prot. prov. N 3102 del 03 Aprile 2019