Previsioni Meteorologiche dal 2 al 3 aprile 2019

Data emissione 02 Aprile 2019 alle ore 12:50

Situazione:
Una profonda saccatura nord-atlantica, tende ad isolare un’ampia e area depressionaria con contributo di aria fredda sull’Europa occidentale che, nel corso dei prossimi giorni, interesserà anche l’Italia. Oggi, molte nubi sul Paese, in prevalenza medio-alte e stratificate, con addensamenti per fine giornata a ridosso dell’arco alpino e sui settori occidentali del Centro, associati a prime deboli precipitazioni. Domani, le precipitazioni si intensificheranno sulle regioni del Nord, specie sulla Liguria e sui settori settentrionali di Piemonte e Lombardia, con nevicate via via più diffuse sull’arco alpino, coinvolgendo poi anche buona parte del Centro e con temperature in generale diminuzione. I fenomeni, nella giornata di giovedì, persisteranno al Nord ed al Centro, specie sulle regioni tirreniche, estendendosi al meridione; in quest’ultima giornata si avrà anche ad un deciso rinforzo della ventilazione dai quadranti meridionali su gran parte del Paese.

Martedì 2 Aprile2019

Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in sensibile aumento
Venti:  nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Mercoledì 3 Aprile 2019
Precipitazioni: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori appenninici, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: : massime in locale sensibile diminuzione.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 2 al 3 aprile 2019

Prot. prov. N 3100 del 02 Aprile 2019