Previsioni Meteorologiche dal 25 al 26 marzo 2019

Data emissione 25 Marzo 2019 alle ore 12:03

Situazione:
il campo di alta pressione presente sulla nostra Penisola tende a cedere per il progressivo avvicinamento di una saccatura fredda di origine nord-Atlantica. Dal pomeriggio-sera di oggi, infatti, avremo un progressivo aumento della nuvolosità con prime nevicate sui settori alpini di confine ed a seguire nubi e piogge su regioni di nordest, in trasferimento per fine giornata ad Emilia-Romagna, Appennino toscano e Marche; tali fenomeni saranno accompagnati da un calo delle temperature su tutto il Nord e da un deciso rinforzo della ventilazione, specie sui settori alpini. Domani, nuvolosità e precipitazioni si sposteranno sulle regioni del Centro e poi rapidamente al Sud; le temperature subiranno un generale e sensibile calo, fino a marcato su centrali adriatiche e Puglia, mentre il vento si presenterà da forte a burrasca dai quadranti settentrionali su gran parte del territorio. Mercoledì, l’instabilità insisterà solo sul meridione, mentre sul resto del Paese tornerà di nuovo il tempo stabile e per lo più soleggiato, con temperature in graduale ripresa.

Lunedì 25 marzo 2019
Temperature: nessuna variazione di rilievo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Martedì 26 marzo 2019
Precipitazioni: possibilità di precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori costieri, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati; possibilità di precipitazioni isolate, anche a carattere di breve rovescio, sui restanti settori, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: a quote superiori ai 800-1000m, localmente a quote inferiori sui versanti adriatici esposti, con apporti al suolo da deboli a puntualmente moderati.
Temperature: in marcato calo.
Venti: forti settentrionali con raffiche di burrasca.
Mare: molto mosso.

Previsioni Meteorologiche dal 25 al 26 marzo 2019