Previsioni Meteorologiche dal 18 al 19 marzo 2019

Data emissione 18 Marzo 2019 alle ore 12:41

Situazione:
una vasta saccatura, con asse tra Marocco e penisola scandinava, determina, sul nostro Paese, un flusso in quota sud-occidentale con precipitazioni diffuse sul Triveneto e più localmente sulle regioni centrali peninsulari. Domani l’isolamento di un minimo causerà una spiccata variabilità al Centro-Sud mentre il tempo sarà migliore al Nord. Mercoledì un forte anticiclone progredirà sull’Europa continentale inglobando anche le nostre regioni centro-settentrionali, mentre al Sud continueranno locali fenomeni.

Lunedì 18 marzo 2019
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio, sui versanti orientali della regione, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: nessuna variazione di rilievo.
Venti:  nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Martedì 19 marzo 2019
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio, sui settori occidentali dell’Abruzzo, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: massime in sensibile calo.
Mare: molto mosso.

Previsioni Meteorologiche dal 18 al 19 marzo 2019