Previsioni Meteorologiche dal 13 al 14 marzo 2019

Data emissione 13 Marzo 2019 alle ore 12:16

Situazione:
nelle prossime ore una nuova veloce perturbazione atlantica, inserita all’interno dell’intenso flusso nord-occidentale in quota, giungerà sul Paese apportando nevicate su rilievi di alpini, specie quelli del Triveneto, precipitazioni sparse tra EmiliaRomagna e regioni centrali, oltre ad una nuova intensificazione della ventilazione dai quadranti settentrionali. Domani la perturbazione progredirà velocemente verso sud con piogge al meridione e sul medio versante Adriatico, mentre la ventilazione rimarrà intensa ovunque spazzando via le nubi su centrali tirreniche ed al settentrione. Venerdì residua fenomenologia sulla Sicilia mentre una nuova perturbazione si addenserà all’arco alpino con nevicate sulle zone di confine.

Mercoledì 13 marzo 2019
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori centro-settentrionali, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati; isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto della regione, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: in generale aumento, localmente sensibile, nei valori massimi
Venti:  nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 14 marzo 2019
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: deboli al di sopra dei 1000-1200 m sul versante adriatico.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: forti settentrionali con rinforzi di burrasca sui settori costieri.
Mare: molto mosso.

Previsioni Meteorologiche dal 13 al 14 marzo 2019