Previsioni Meteorologiche dal 7 al 11 marzo 2019

Data emissione 08 Marzo 2019 alle ore 12:45

Situazione:
L'Europa centrale è interessata da una saccatura che determina anche sull’Italia un flusso in quota a direttrice sud-occidentale, responsabile in giornata di precipitazioni residue sul Triveneto con una parziale estensione alle regioni centrali. Domani poche nubi ovunque per l’instaurarsi di un flusso occidentale poco ondulato. Da domenica le regioni settentrionali saranno interessate dal susseguirsi di diversi passaggi nuvolosi, responsabili del ritorno delle nevicate sui settori alpini, seppur a quote di alta montagna, associate ad una ventilazione sostenuta, che nella successiva giornata di lunedì, si estenderà al resto del Paese.

Venerdì 8 marzo 2019

Precipitazioni: isolati e brevi rovesci o temporali pomeridiani sulle zone interne e appenniniche con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: massime in sensibile diminuzione.
Venti:  nessun fenomeno significativo.
Mare: molto mosso al largo.

Sabato 9 marzo 2019
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Tendenza dal 10 al 11 marzo 2019
Nella giornata di domenica 10 marzo condizioni di tempo generalmente stabile. Un peggioramento è previsto per la giornata di lunedì 11 marzo.

Previsioni Meteorologiche dal 7 al 11 marzo 2019

Prot. prov. N 3058 del 08 Marzo 2019