Previsioni Meteorologiche dal 7 al 8 marzo 2019

Data emissione 07 Marzo 2019 alle ore 12:22

Situazione:
una vasta saccatura, posizionata sull’Europa centro-occidentale, sta determinando una fase di moderato maltempo sulle nostre regioni settentrionali, con precipitazioni sparse specie sulle aree alpine occidentali, e un generale rinforzo della ventilazione dai quadranti meridionali. Domani, la progressione dell’asse della saccatura verso est produrrà instabilità residua sul Triveneto ed una parziale estensione delle precipitazioni, peraltro di debole intensità, sulle regioni centrali, mentre la ventilazione subirà un’attenuazione. Sabato poche nubi ovunque per l’instaurarsi di un flusso occidentale poco ondulato.

Giovedì 7 marzo 2019

Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in sensibile aumento.
Venti:  forti meridionali sui settori adriatici; di burrasca sud-occidentali sulla dorsale appenninica.
Mare: molto mosso.

Venerdì 8 marzo 2019
Precipitazioni: isolati e brevi rovesci o temporali sulle zone interne con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: massime in sensibile diminuzione.
Venti: forti meridionali.
Mare: molto mosso al largo.

Previsioni Meteorologiche dal 7 al 8 marzo 2019

Prot. prov. N 3056 del 07 Marzo 2019