Previsioni Meteorologiche dal 6 al 7 marzo 2019

Data emissione 06 Marzo 2019 alle ore 12:40

Situazione:
L’Italia si trova sotto l’influenza di un promontorio interciclonico che assicura temporanee condizioni di tempo stabile e soleggiato; tuttavia, dalla serata odierna, l’avvicinamento di un’onda transiente di origine atlantica apporterà prime deboli precipitazioni sulla Liguria e sul settore alpino occidentale. Domani, il predetto elemento si porterà sulle nostre regioni settentrionali, dando luogo a precipitazioni diffuse, nevose sui settori alpini; nel contempo è previsto anche un generale rinforzo della ventilazione dai quadranti meridionali, con intensità fino a burrasca, e da un sensibile rialzo delle temperature. Venerdì, ancora instabilità al Nord, specie sui settori centro-orientali e localmente al Centro peninsulare, in attenuazione ovunque dalla serata.

Mercoledì 6 marzo 2019
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti:  nessun fenomeno significativo.
Mare:  nessun fenomeno significativo.

Giovedì 7 marzo 2019
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: minime in sensibile aumento su tutta la regione; massime in sensibile aumento sui settori adriatici.
Venti: forti meridionali.
Mare: molto mosso al largo.

Previsioni Meteorologiche dal 6 al 7 marzo 2019

Prot. prov. N 3054 del 06 Marzo 2019