Previsioni Meteorologiche dal 1 al 4 marzo 2019

Data emissione 01 Marzo 2019 alle ore 11:25

Il nostro Paese è interessato da correnti in quota nord-occidentali, all’interno delle quali tende a progredire un transiente che, nel pomeriggio di oggi, si posizionerà sulle regioni settentrionali, causando un rinforzo dei venti di Favonio sulle aree alpine e qualche rovescio o temporale in serata sulle regioni centrali, specie adriatiche. La ventilazione rinforzerà rapidamente sulla Sardegna e poi sulla Sicilia, successivamente al resto del Sud. Domani il fronte freddo, associato al sopramenzionato transiente, si porterà rapidamente verso le regioni meridionali, con fenomeni per lo più deboli, localmente moderati sui settori tirrenici di Sicilia e Calabria. Dopodomani l’avvicinamento di un nuovo promontorio dal Mediterraneo occidentale riporterà tempo stabile su tutte le regioni, ad eccezione di Sicilia e parte di Calabria, interessate ancora dal transito di un minimo in quota.

Venerdì 1 Marzo 2019
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: in locale sensibile calo le massime sui settori adriatici.
Mare:  nessun fenomeno significativo.

Sabato 2 Marzo 2019
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti:   localmente forti settentrionali al mattino.
Mare:  nessun fenomeno significativo.

Tendenza dal 3 al giorno 4 marzo 2019
Condizioni di tempo generlmente stabile.

Previsioni Meteorologiche dal 1 al 4 marzo 2019

Prot. prov. N 3045 del 01 Marzo 2019