Previsioni Meteorologiche dal 28 febbraio 2019 al 1 marzo 2019

Data emissione 28 Febbraio 2019 alle ore 11:38

Un promontorio poco pronunciato protegge ancora l’Europa sudoccidentale, ma lascia progressivamente spazio al flusso zonale, che insiste sul NordAtlantico e che interesserà nei prossimi giorni i settori centro-meridionali del continente. Oggi si prevede ancora tempo stabile su tutto il Paese, con solo formazione nottetempo di alcune nebbie sulle pianure del Nord. Domani e sabato, un transiente dall’Europa centrale si muoverà da Nord a Sud, attraversando l’intera Penisola, ma portando solo un moderato peggioramento delle condizioni meteorologiche sulle regioni del medio Adriatico e del Sud. La ventilazione da nord-ovest tenderà nuovamente a rinforzare nella giornata di domani, in particolar modo sulle due isole maggiori; sabato la ventilazione interesserà le restanti regioni meridionali.

Giovedì 28 Febbraio 2019
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in locale sensibile aumento sul versante adriatico.
Mare:  nessun fenomeno significativo.

Venerdì 1 marzo 2019
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale,  con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: in locale sensibile calo le massime sul settore adriatico.
Venti:  tendenti a localmente forti da Nord.
Mare:  nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 28 febbraio 2019 al 1 marzo 2019

Prot. prov. N 3043 del 28 Febbraio 2019