Previsioni Meteorologiche dal 27 al 28 febbraio 2019

Data emissione 27 Febbraio 2019 alle ore 11:25

L'Europa centro-occidentale continua ad essere sotto l’influenza di un promontorio, con asse proteso dalla Spagna alla penisola scandinava, che determina condizioni di tempo stabile e soleggiato anche su gran parte dell’Italia. Tuttavia, nella giornata odierna, un’onda transiente con contributo di aria fredda balcanica porta locali annuvolamenti e qualche debole precipitazione su Calabria e Sicilia settentrionale, ma soprattutto determina un’intensificazione della ventilazione sul medio versante adriatico e sulle regioni del Sud, specie su Puglia e zone ioniche. Domani, ripresa dell’anticiclone sulle regioni meridionali con ritorno al tempo stabile e soleggiato, in attesa di un peggioramento che si concretizzerà nella successiva giornata di venerdì, con l’arrivo di un impulso atlantico in ingresso dalla Francia.

Mercoledì 27 Febbraio 2019
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative
Mare:  molto mosso, con moto ondoso in graduale calo.

Giovedì 28 Febbraio 2019
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in locale sensibile aumento sul versante adriatico.
Venti:  nessun fenomeno significativo.
Mare:  nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 27 al 28 febbraio 2019

Prot. prov. N 3041 del 27 Febbraio 2019