Previsioni Meteorologiche dal 12 al 13 febbraio 2019

Data emissione 12 Febbraio 2019 alle ore 12:50

la parte terminale di una profonda saccatura di origine atlantica determina ancora condizioni di instabilità sulle nostre regioni meridionali, con residue piogge e locali nevicate anche sul medio versante adriatico, accompagnata da una ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali e da un generale calo delle temperature; sul resto del territorio prevalgono invece condizioni di tempo stabile ed in prevalenza soleggiato. Domani, residui fenomeni sull’estremo Sud, dovuta alla repentina discesa di un polo freddo dai Balcani verso lo Ionio e relativo richiamo di venti forti ancora a direttrice settentrionale; altrove, l’espansione di un vasto e robusto campo anticiclonico già presente sull’Europa occidentale garantirà tempo stabile e manterrà sull’Italia tali condizioni per alcuni giorni, associate ad una graduale risalita delle temperature.

Martedì 12 Febbraio 2019
Precipitazioni: da isolate a sparse, localmente anche a carattere di breve rovescio, sui versanti costieri di Abruzzo meridionale con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: localmente forti settentrionali sui settori adriatici.
Mare: molto mosso.

Mercoledì 13 Febbraio 2019
Precipitazioni:  nessun fenomeno significativo.
Nevicate: nessun fenomeno significativo.
Temperature: minime generalmente basse.
Venti:  nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 12 al 13 febbraio 2019

Prot. prov. N 3016 del 12 Febbraio 2019