Previsioni Meteorologiche dal 4 al 5 febbraio 2019

Data emissione 04 Febbraio 2019 alle ore 13:18

una profonda saccatura sull’Europa centrale, distesa fino alle coste del Nord-Africa, nel corso delle prossime ore, isolerà un minimo depressionario in area ionica, portando maltempo al Sud e, marginalmente, sul medio Adriatico, accompagnato anche da un generale rinforzo della ventilazione dai quadranti settentrionali che raggiungerà intensità di burrasca sugli estremi settori meridionali del Paese. Oggi, precipitazioni da sparse a diffuse interesseranno queste aree, con temporali sulle regioni meridionali, che risulteranno particolarmente intensi su Calabria e Sicilia; sul resto del Paese prevarranno condizioni di tempo in prevalenza stabile e soleggiato. Il tempo perturbato si protrarrà sul Meridione anche domani e mercoledì, seppur in progressivo miglioramento a partire dai settori più settentrionali dell’area.

Lunedì 4 Febbraio 2019
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui versanti orientali con quantitativi cumulati puntualmente moderati; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto della regione con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: al di sopra dei 900-1100 m sull’Appennino abruzzese con apporti al suolo moderati.
Visibilità:  nessun fenomeno significativo.
Temperature:  massime in locale sensibile diminuzione.
Mare: localmente molto mossi.

Martedì 5 Febbraio 2019
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Nevicate: nessun fenomeno significativo.
Visibilità:  nessun fenomeno significativo.
Temperature: minime in sensibile diminuzione.
Venti: generalmente forti dai quadranti settentrionali.
Mare: generalmente molto mosso.

Previsioni Meteorologiche dal 4 al 5 febbraio 2019

Prot. prov. N 3000 del 04 Febbraio 2019