Previsioni Meteorologiche dal 18 al 21 Gennaio 2019

Data emissione 18 Gennaio 2019 alle ore 13:04

Situazione
Una profonda saccatura, estesa dalla Finlandia al Mediterraneo centrale, determina ancora precipitazioni, seppur deboli, su Triveneto e regioni centro-meridionali, specie del settore tirrenico. Questa fase di maltempo sarà associata, in giornata, anche ad una intensificazione della ventilazione, rilevante in serata sulle regioni adriatiche settentrionali e sulla Sardegna. Domani un nuovo transiente interesserà il nostro Paese, con precipitazioni sulle regioni centro-meridionali complessivamente con quantitativi cumulati generalmente deboli. Domenica il flusso in quota presenterà una temporanea componente zonale, seppur in un contesto di estesa nuvolosità con precipitazioni sulle regioni centrali tirreniche, in attesa di un nuovo e più consistente peggioramento nella successiva giornata di lunedì.

Venerdì 18 Gennaio 2019
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sui settori nord-orientali, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: al di sopra dei 1000-1200 m con apporti al suolo generalmente deboli.
Visibilità:
  nessun fenomeno significativo.
Temperature:  : in diminuzione nei valori serali.
Mare: localmente mosso.

Sabato 19 Gennaio 2019
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sui settori adriatici, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: dal pomeriggio-sera al di sopra dei 1000-1200 metri.
Visibilità:  nessun fenomeno significativo.
Temperature:  minime in locale sensibile diminuzione;  massime in locale sensibile diminuzione.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Tendenza dal 20 al 21 gennaio 2019
Condizioni di tempo instabile con possibili precipitazioni.

Previsioni Meteorologiche dal 18 al 21 Gennaio 2019

Prot. prov. N 2970 del 18 Gennaio 2019