Previsioni Meteorologiche dal 17 al 18 gennaio 2019

Data emissione 17 Gennaio 2019 alle ore 12:50

Situazione
il graduale approfondimento di una prima onda atlantica, accompagnata dal rinforzo della ventilazione dai quadranti meridionali, favorirà oggi l’aumento dell’instabilità su gran parte del Nord, regioni centrali tirreniche ed isole maggiori, con nevicate sparse sull’arco alpino. Domani, l’instabilità si presenterà residua su Emilia-Romagna e Triveneto, mentre sarà più accentuata al Centro e sulle regioni meridionali del versante tirrenico, dove un temporaneo miglioramento si farà strada sabato.

Giovedì 17 Gennaio 2019
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio, settori occidentali della Regione, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Nevicate: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: localmente forti sudoccidentali.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Venerdì 18 Gennaio 2019
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sui settori centro-settentrionali, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: al di sopra dei 1000-1200 m, con apporti al suolo generalmente deboli.
Temperature: in aumento, localmente sensibile.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 17 al 18 gennaio 2019

Prot. prov. N 2968 del 17 Gennaio 2019