Previsioni Meteorologiche dal 16 al 17 gennaio 2019

Data emissione 16 Gennaio 2019 alle ore 11:26

Situazione
Un campo anticiclonico, anche se in graduale indebolimento, mantiene ancora per oggi condizioni di tempo prevalentemente stabile e soleggiato sulla nostra Penisola; tuttavia, già dal pomeriggio-sera comincerà ad aumentare la nuvolosità su Liguria e Toscana, con la comparsa delle prime piogge. Domani, il  graduale approfondimento di una prima onda atlantica, accompagnata dal rinforzo della ventilazione dai quadranti meridionali, favorirà l’aumento dell’instabilità su gran parte del Nord, regioni centrali tirreniche ed isole maggiori, con nevicate sparse sull’arco alpino. Dopodomani, l’instabilità si presenterà solo residua su Emilia-Romagna e Triveneto, mentre sarà più accentuata al Centro e sulle regioni meridionali del versante tirrenico.

Mercoledì 16 Gennaio 2019
Precipitazioni:  nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 17 Gennaio 2019
Precipitazioni:  da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, con quantitativi cumulati generalmente
deboli.
Temperature: minime in generale aumento, localmente sensibile, con valori ancora bassi sulle zone interne.
Venti: localmente forti sudoccidentali.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 16 al 17 gennaio 2019

Prot. prov. N 2964 del 16 Gennaio 2019