Previsioni Meteorologiche dal 14 al 15 gennaio 2019

Data emissione 14 Gennaio 2019 alle ore 12:20

Situazione
nella giornata di oggi, un transiente si inserisce all’interno di intense correnti settentrionali, in quota, che investono il nostro Paese, portando precipitazioni sparse sulle regioni meridionali e sul Medio Adriatico, con fenomeni localmente più intensi sul Basso Tirreno; sulle altre regioni il tempo si mostra più stabile, ad eccezione dell’Arco alpino interessato da locali nevicate lungo confine ed un ulteriore rinforzo della ventilazione di Favonio. Domani l’allontanamento verso est della circolazione ciclonica favorirà un aumento del geopotenziale, con tempo in generale miglioramento. Mercoledì un promontorio interciclonico, posizionato sul Mediterraneo centrale, porterà stabilità atmosferica su tutte le regioni.

Lunedì 14 Gennaio 2019
Precipitazioni: da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori centro-orientali dell'Abruzzo, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: fino ai 900-1100 m sui versanti orientali della regione con apporti al suolo generalmente deboli.
Visibilità:
 nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: localmente forti settentrionali sui settori adriatici. Progressiva attenuazione dalla notte.
Mare: molto mosso.

Martedì 15 Gennaio 2019
Precipitazioni: nella prima parte della giornata, isolate, anche a carattere di breve rovescio, sui settori centro-orientali dell'Abruzzo, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: in generale locale sensibile diminuzione.
Venti: localmente forti nord-orientali.
Mare: molto mosso.

Previsioni Meteorologiche dal 14 al 15 gennaio 2019