Previsioni Meteorologiche dal 31 dicembre 2018 al 2 gennaio 2019

Data emissione 31 Dicembre 2018 alle ore 12:32

un intenso flusso di correnti settentrionali sull’Italia determinerà, nella giornata odierna, addensamenti sulle aree di confine con deboli nevicate su quelle orientali, tempo stabile e soleggiato sulle regioni settentrionali e su quelle centrali tirreniche, addensamenti e precipitazioni sul resto del territorio. Domani, 1° gennaio 2019, si avrà instabilità residua al Sud, mentre altrove si consoliderà una generale, seppur breve, fase di bel tempo, in attesa di un nuovo più marcato peggioramento di stampo invernale che ci accompagnerà per alcuni giorni, con precipitazioni nevose che tenderanno ad interessare le regioni del medio e basso adriatico fino al livello del mare ed a quote prossime alla pianura sul resto del meridione.

Lunedì 31 Dicembre 2018
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: al di sopra degli 800-1000m con apporti al suolo da deboli a moderati.
Visibilità:  nessun fenomeno significativo.
Temperature:  massime in locale sensibile diminuzione sul versante adriatico.
Venti: forti dai quadranti settentrionali, con possibili rinforzi fino a burrasca sui settori adriatici.
Mare: molto mosso fino a localmente agitato.

Martedì 1 Gennaio 2019
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Nevicate: nessun fenomeno significativo.
Visibilità:  nessun fenomeno significativo.
Temperature:  senza variazioni di rilievo.
Venti: inizialmente forti dai quadranti settentrionali con possibili rinforzi fino a burrasca sui settori,  in attenuazione nella seconda parte del giorno adriatici.
Mare: molto mosso fino a localmente agitato, moto ondoso in generale calo nella seconda parte della giornata.

Tendenza dal 1 al 2 Gennaio 2019
Possibilità di precipotazioni anche a carattere nevoso.

Previsioni Meteorologiche dal 31 dicembre 2018 al 2 gennaio 2019

Prot. prov. N 2938 del 31 Dicembre 2018