Previsioni Meteorologiche dal 18 al 19 dicembre 2018

Data emissione 18 Dicembre 2018 alle ore 12:32

Situazione
un promontorio interciclonico, attualmente posizionato sul Mediterraneo occidentale, garantirà fino a domani tempo stabile ed in gran parte soleggiato anche sull’Italia, seppur in un contesto termico con temperature basse, specie al mattino sulle regioni centro-settentrionali. Tuttavia, nella seconda parte della giornata di domani, una nuova perturbazione di origine atlantica farà il suo ingresso sulle regioni nordoccidentali, portando precipitazioni diffuse che, in area padana, risulteranno a prevalente carattere nevoso, anche a quote di pianura. Giovedì il peggioramento si estenderà rapidamente a tutto il Settentrione e, marginalmente, alle regioni tirreniche centromeridionali..

Martedì 18 Dicembre 2018
Nevicate: nessun fenomeno significativo.
Temperature:  massime in locale sensibile aumento.
Venti: forti settentrionali con rinforzi di burrasca sui settori adriatici, in attenuazione già dal pomeriggio.
Mare: molto mosso.

Mercoledì 19 Dicembre 2018
Nevicate: nessun fenomeno significativo.
Temperature:  minime in locale sensibile calo.
Mare: nessun fenomeno significativo

Previsioni Meteorologiche dal 18 al 19 dicembre 2018