Previsioni Meteorologiche dal 13 al 14 dicembre 2018

Data emissione 13 Dicembre 2018 alle ore 12:30

Situazione:
una vasta area depressionaria posizionata sull’Europa orientale domina lo scenario continentale, influenzando le condizioni meteorologiche anche sull’Italia. L’aria fredda, trasportata verso le nostre regioni settentrionali, si contrappone alle infiltrazioni di aria più mite ed umida in arrivo da ovest, con un moderato peggioramento sul Paese. Oggi e domani, precipitazioni sparse interesseranno molte aree del Paese, a carattere nevoso sino a quote collinari al Nord e di bassa montagna al Centro, con locali sconfinamenti a quote più basse. Durante il fine settimana, il transito di un promontorio interciclonico, porterà un temporaneo miglioramento, specie sulle regioni centromeridionali, in attesa di un nuovo peggioramento che domenica, interesserà le regioni nord-occidentali, estendendosi poi al resto del Territorio.

Giovedì 13 Dicembre 2018
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Nevicate: mediamente al di sopra dei 600-800 m, con apporti al suolo generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: molto mosso.
Venerdì 14 Dicembre 2018
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali di Abruzzo con quantitativi cumulati generalmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sul resto della regione con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: mediamente al di sopra dei 500-700 m con apporti al suolo generalmente deboli.
Temperature:  senza variazioni di rilievo.
Mare: molto mosso.

Previsioni Meteorologiche dal 13 al 14 dicembre 2018