Previsioni Meteorologiche dal 12 al 13 dicembre 2018

Data emissione 12 Dicembre 2018 alle ore 12:18

Situazione:

Lo scenario meteo sulla nostra Penisola continuerà, anche per la giornata odierna, ad essere caratterizzato da correnti in quota nord-occidentali, legate ad una vasta depressione presente sull’Europa centro-orientale, senza però fenomeni meteo significativi. Da stasera, il moto retrogrado della depressione attiverà invece una circolazione occidentale con instabilità su Liguria e regioni centrali tirreniche, in intensificazione da domani con precipitazioni sparse su tutto il territorio, nevose sino a quote basse al Nord e di bassa montagna al Centro. Venerdì un nuovo sistema perturbato farà ingresso sul bacino del Mediterraneo attivando correnti instabili sudoccidentali responsabili di altre precipitazioni, specie sulle regioni centrali.

Mercoledì 12 Dicembre 2018
Precipitazioni:  nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 13 Dicembre 2018
Precipitazioni:  isolate, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Nevicate: mediamente al di sopra dei 600-800 m, con apporti al suolo generalmente deboli
Temperature:  senza variazioni di rilievo.
Mari: molto mosso.

Previsioni Meteorologiche dal 12 al 13 dicembre 2018