Previsioni Meteorologiche dal 15 al 16 novembre 2018

Data emissione 15 Novembre 2018 alle ore 12:32

Situazione
un promontorio interciclonico garantisce condizioni stabili sul nostro Paese, salvo locali banchi di nebbia durante le ore serali e notturne sulle pianure del Nord e nelle aree interne del Centro-Sud. Dalla serata, il promontorio subirà un indebolimento, sul lato orientale, per l’arrivo di una saccatura di origine russa che apporterà un’avvezione di aria più fredda con venti in rinforzo da nord-est e un primo debole peggioramento sulle regioni meridionali e centrali adriatiche; peggioramento che si manifesterà più decisamente domani e sabato con precipitazioni sparse al Sud, sulla Sardegna, sul versante adriatico centrale e sul Piemonte occidentale, accompagnate dalle prime nevicate su settori alpini ed appenninici.

Giovedì 15 Novembre 2018
Visibilità: nebbie diffuse dopo il tramonto sulle zone pianeggianti e vallive.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Mari: tendenti a localmente molto mosso.

Venerdì 16 Novembre 2018
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati su tutta la regione.
Nevicate: da isolate a sparse, dalla serata, sull’Appennino abruzzese a quote superiori a 1200 m con apporti al suolo generalmente deboli.
Visibilità: nebbie diffuse, nottetempo e fino al mattino sulle zone pianeggianti e vallive, in dissolvimento nella mattinata.
Temperature: in generale diminuzione nei valori massimi e serali.
Venti:  localmente forti dai quadranti settentrionali sui settori costieri.
Mari:  molto mosso.

Previsioni Meteorologiche dal 15 al 16 novembre 2018