Previsioni meteorologiche dal 23 al 25 maggio 2015

Data emissione 22 Maggio 2015 alle ore 13:22

Un minimo di bassa pressione interessa la nostra Penisola, determinando precipitazioni su gran parte del territorio nazionale, in particolare sul versante adriatico centro-settentrionale. Nel fine settimana l'instabilità continuerà ad interessare ancora le nostre regioni, anche se con una fenomenologia in graduale attenuazione. Per la giornata di domani, sabato 23 maggio 2015, si prevede cielo molto nuvoloso e precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, più intense sul settore orientale della regione. Le temperature non dovrebbero registrare variazioni di rilievo. I venti, variabili nella direzione, soffieranno con intensità tra debole e moderata, anche se saranno possibili raffiche durante i temporali. Il mare è previsto generalmente mosso. Domenica 24 maggio si prevede ancora cielo nuvoloso e piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Le temperature sono attese in lieve aumento sulle zone interne, senza variazioni significative sul resto della regione. I venti sono previsti deboli dai quadranti settentrionali, il mare da mosso a poco mosso. Per la giornata di lunedì 25 maggio è previsto un miglioramento, con residua instabilità pomeridiana sulle zone interne.

Previsioni meteorologiche dal 23 al 25 maggio 2015

Prot. prov. N 285 del 22 Maggio 2015