Previsioni Meteorologiche dal 22 al 23 ottobre 2018

Data emissione 22 Ottobre 2018 alle ore 12:21

Situazione:
una struttura depressionaria, di matrice scandinava, ha raggiunto il Tirreno centrale determinando un repentino peggioramento sulle regioni centromeridionali. Per la giornata odierna sono attese precipitazioni da sparse a diffuse, specie sui settori adriatici e ionici, anche a carattere temporalesco. La ventilazione ha subito un deciso rinforzo causando un generale e sensibile calo delle temperature. Domani la fenomenologia si concentrerà ancora al Sud, specie sui settori ionici dove potrà essere ancora intensa, mentre al centro si farà strada un graduale miglioramento, destinato ad estendersi al resto del territorio nella giornata di mercoledì.

Lunedì 22 Ottobre 2018
Precipitazioni: diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui versanti orientali dell’Abruzzo con quantitativi cumulati da moderati a elevati; da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori della regione con quantitativi cumulati generalmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in generale sensibile diminuzione.
Venti: forti dai quadranti settentrionali sui settori appenninici con rinforzi di burrasca.
Mari: molto mossi.

Martedì 23 Ottobre 2018
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui versanti orientali con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature:  massime in locale sensibile aumento.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: molto mossi.
 

 

Previsioni Meteorologiche dal 22 al 23 ottobre 2018

dott. Antonio Iovino
Responsabile Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 2807 del 22 Ottobre 2018