Previsioni Meteorologiche dal 17 al 18 ottobre 2018

Data emissione 17 Ottobre 2018 alle ore 13:41

Situazione:
un minimo presente sul Mediterraneo occidentale continua a determinare condizioni di maltempo sulla Sardegna e precipitazioni sparse su area ionica, medio Tirreno e pianura Padana centro-orientale. Domani l’ulteriore discesa della depressione verso il Nord Africa, confinerà la fenomenologia alle due isole maggiori, associata ad un rinforzo della ventilazione orientale; sulle altre regioni prevarranno condizioni più stabili salvo deboli fenomeni sul medio Adriatico. Venerdì la persistenza di una circolazione ciclonica sullo Ionio, causerà ancora fenomeni sulla Sicilia, mentre sulla Sardegna vi sarà un graduale miglioramento, poche nubi altrove.

Mercoledì 17 Ottobre 2018
Precipitazioni: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su zone interne e appenniniche della regione, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; - isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 18 Ottobre 2018
Precipitazioni: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla regione, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a moderati sul versante orientale dei rilievi.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 17 al 18 ottobre 2018

Prot. prov. N 2797 del 17 Ottobre 2018