Previsioni Meteorologiche dal 4 al 5 Ottobre 2018

Data emissione 04 Ottobre 2018 alle ore 13:55

Situazione:
l’Italia rimane ancora sotto l’influenza di un ampio vortice di bassa pressione che, posizionatosi tra la Tunisia e le nostre due isole maggiori, determina per la giornata odierna la persistenza di tempo instabile con temporali, anche localmente intensi, sulla Sardegna e su gran parte delle regioni meridionali, specie sui settori ionici; sul resto del territorio, al contempo, prevalgono condizioni di tempo stabile e soleggiato. Nelle giornate di domani e di sabato poi, con l’approssimarsi di una nuova saccatura di origine atlantica, il maltempo tenderà ad interessare anche parte delle regioni centrosettentrionali.

Giovedì 4 Ottobre 2018
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: localmente forti orientali su tutte le regioni centro-meridionali.
Mari:  localmente molto mossi.

Venerdì 5 Ottobre 2018
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati su tutto il territorio regionale.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Mari: molto mossi.

Previsioni Meteorologiche dal 4 al 5 Ottobre 2018