Previsioni Meteorologiche dal 1 al 2 Ottobre 2018

Data emissione 01 Ottobre 2018 alle ore 12:20

Situazione:
Una saccatura atlantica sull’Europa centrale sta interessando l’Italia; la perturbazione associata porterà, a partire dalle regioni settentrionali, precipitazioni sparse, in rapido spostamento al centro, per raggiungere in serata anche i versanti tirrenici del sud. Domani i fenomeni si concentreranno sulle regioni centro-meridionali, dove insisteranno anche nella giornata di mercoledì. La fase di maltempo sarà caratterizzata anche da un deciso aumento della ventilazione dai quadranti settentrionali, fino a valori di burrasca sulla Sardegna, e da un calo termico sulle regioni del nord, che nella giornata di domani si estenderà su tutto Paese.

Lunedì 1 Ottobre 2018
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutto il territorio regionale, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mari: molto mossi con moto ondoso in attenuazione.

Martedì 2 Ottobre 2018
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutto il territorio regionale con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Temperature: massime in locale sensibile diminuzione.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 1 al 2 Ottobre 2018

Prot. prov. N 2763 del 01 Ottobre 2018