Previsioni Meteorologiche dal 21 al 24 settembre 2018

Data emissione 21 Settembre 2018 alle ore 13:12

Situazione:
un minimo in quota mantiene ancora il suo centro d’azione sul Tirreno occidentale, continuando a determinare spiccate condizioni di maltempo sulla Sardegna, specie i settori orientali e, localmente, sulla Sicilia; nel corso della giornata odierna si assisterà anche ad instabilità, in particolare durante le ore centrali della giornata, su parte del Centro peninsulare e sul resto del Sud. Domani, la rapida espansione del campo di alta pressione di matrice iberica sul Mediterraneo occidentale, favorirà il ritorno del bel tempo su gran parte dell’Italia, eccetto una residua instabilità su Sicilia e Calabria; nel contempo saranno possibili delle precipitazioni anche sul Triveneto ed Emilia-Romagna, lambite da un sistema frontale di origine scandinava. Domenica, stabilità atmosferica su quasi tutto il territorio, salvo una lieve instabilità sul versante adriatico centro-meridionale.
 
Venerdì 21 Settembre  2018
Precipitazioni: isolati rovesci o temporali, ad evoluzione pomeridiana, sui settori occidentali di Abruzzo e Molise, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature:  senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo

Sabato 22 Settembre 2018
Precipitazioni: isolati rovesci o temporali, a evoluzione diurna, sui rilievi dell’Abruzzo orientale, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilevo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Tendenza dal 23 al 24 Settembre 2018
Si prevedono condizioni di tempo instabile.
 

Previsioni Meteorologiche dal 21 al 24 settembre 2018

dott. Antonio Iovino
Responsabile Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 2748 del 21 Settembre 2018