Previsioni Meteorologiche dal 17 al 18 settembre 2018

Data emissione 17 Settembre 2018 alle ore 12:45

Situazione:
il promontorio presente sul Mediterraneo centrale, indebolito dalla temporanea flessione del geopotenziale associata ad infiltrazioni di aria fresca in quota, asseconda l’ingresso di una perturbazione da ovest, che condizionerà le condizioni meteorologiche su gran parte del Paese nel corso delle prossime ore. Oggi e domani, infatti, piogge e temporali, localmente anche di forte intensità, interesseranno le regioni centro-settentrionali, in estensione a parte di quelle meridionali. Mercoledì le precipitazioni di sposteranno sulle regioni più meridionali del versante tirrenico, lasciando residua instabilità sul resto del Paese, specie sui versanti adriatici.

Lunedì 17 Settembre 2018
Precipitazioni: possibilità di precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale a prevalente evoluzione pomeridiana settori interni e appenninici della Regione, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: senza variazioni di rilevo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Martedì 18 Settembre 2018
Precipitazioni: possibilità di precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori settentrionali della Regione con quantitativi cumulati generalmente moderati; possibilità di precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Temperature: senza variazioni di rilevo.
Mari: nessun fenomeno significativo

Previsioni Meteorologiche dal 17 al 18 settembre 2018