Previsioni Meteorologiche dal 12 al 13 settembre 2018

Data emissione 12 Settembre 2018 alle ore 12:04

Situazione:
l’espansione verso latitudini basse del flusso perturbato principale, tende a riagganciare il minimo depressionario isolato che staziona sull’Europa occidentale da diversi giorni e avvierà un processo di erosione del promontorio presente sul Mediterraneo centrale. Per la giornata odierna, sull’Italia, la configurazione apparirà stabile con tempo prevalentemente soleggiato, salvo sui settori nord-occidentali dove si avranno i primi temporali. Da domani si prevede un peggioramento su Sardegna e settore nord-occidentale già dal mattino, in estensione nel pomeriggio alle regioni occidentali e tirreniche; venerdì il transito della saccatura estenderà l’instabilità a tutto il Paese.

Mercoledì 12 settembre 2018
Precipitazioni: assenti o non rilevanti.
Temperature: senza variazioni di rilevo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 13 settembre 2018
Precipitazioni: possibilità di precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle aree appenniniche della Regione, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature:  senza variazioni di rilevo.
Mari: nessun fenomeno significativo

Previsioni Meteorologiche dal 12 al 13 settembre 2018