Previsioni Meteorologiche dal 11 al 12 settembre 2018

Data emissione 11 Settembre 2018 alle ore 10:46

Situazione:
un promontorio interciclonico di matrice nord-africana si è affermato sul Mediterraneo centrale, costringendo le correnti atlantiche a scorrere sulle Isole Britanniche. In tale contesto oggi assisteremo a condizioni di tempo stabile e soleggiato con associato generale rialzo termico, specie su Sardegna e regioni tirreniche. Domani configurazione poco evolutiva con tempo prevalentemente stabile, salvo sui settori alpini occidentali dove, nel corso del pomeriggio, assisteremo ad annuvolamenti intensi responsabili di brevi temporali. Da giovedì, progressiva erosione del campo anticiclonico, con peggioramento su Sardegna e settore nord-occidentale già dal mattino, in estensione nel pomeriggio alle restanti regioni del centro-nord.

Martedì 11 settembre 2018
Precipitazioni: assenti o non rilevanti.
Temperature: senza variazioni di rilevo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Mercoledì 12 settembre 2018
Precipitazioni: assenti o non rilevanti.
Temperature:  senza variazioni di rilevo.
Mari: nessun fenomeno significativo

Previsioni Meteorologiche dal 11 al 12 settembre 2018