Previsioni Meteorologiche dal 7 agosto al 10 settembre 2018

Data emissione 07 Settembre 2018 alle ore 11:43

Situazione:
Una saccatura di origine atlantica, attualmente sull’Italia, determina condizioni di spiccata instabilità sulle regioni centro-settentrionali, mentre le estreme regioni meridionali sono ancora protette da un campo anticiclonico, pur indebolito. Oggi e domani, piogge e temporali sparsi interesseranno il Nord e parzialmente il Centro, mentre il Sud e le due isole maggiori vedranno solo il transito di qualche nube, con isolate precipitazioni. Domenica, la generale e decisa rimonta del geopotenziale estenderà a tutto il Paese condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato. In un contesto di ventilazione moderata settentrionale le temperature subiranno dapprima un lieve calo, per poi riportarsi da domenica su valori prossimi alle medie del periodo.

Venerdì 7 Settembre  2018
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.
Temperature:   in locale sensibile diminuzione.
Mari: nessun fenomeno significativo

Sabato 8 Settembre 2018
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati  deboli o puntualmente moderati.
Temperature: senza variazioni di rilevo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Tendenza dal 9 al 10 Settembre 2018
Condizioni di cielo sereno poco nuvoloso.

Previsioni Meteorologiche dal 7 agosto al 10 settembre 2018

Prot. prov. N 2715 del 07 Settembre 2018