Previsioni Meteorologiche dal 5 al 6 settembre 2018

Data emissione 05 Settembre 2018 alle ore 12:35

Situazione:
Un promontorio interciclonico, attualmente posizionato sul Mediterraneo centrale, determina condizioni di tempo stabile ed in prevalenza soleggiato anche sulla nostra Penisola, salvo una modesta attività termoconvettiva su settori alpini, entroterra ligure, Appennino emiliano, Puglia e Basilicata orientale. Domani, la flessione del promontorio sul suo bordo settentrionale, indotta dalla discesa di una perturbazione atlantica tra la Gran Bretagna e l’Europa centrale, favorirà una moderata instabilità sulle regioni settentrionali italiane, specie sui settori alpini e prealpini, mentre permarrà il tempo stabile sul resto del territorio. Venerdì, l’ulteriore influenza della depressione sull’Europa centrale estenderà l’instabilità dal settentrione italiano anche sulle regioni del Centro, confinando il bel tempo soltanto al Sud.

Mercoledì 5 settembre 2018
Precipitazioni: assenti o non rilevanti.
Temperature: senza variazioni di rilevo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 6 settembre 2018
Precipitazioni: assenti o non rilevanti.
Temperature:  senza variazioni di rilevo.
Mari: nessun fenomeno significativo

Previsioni Meteorologiche dal 5 al 6 settembre 2018