Previsioni Meteorologiche dal 4 al 5 settembre 2018

Data emissione 04 Settembre 2018 alle ore 12:07

Situazione:
Un minimo, attualmente in area balcanica, lascia dietro di sé una residua circolazione ciclonica che, seppur indebolita, caratterizzerà ancora oggi le condizioni meteo su parte del Paese. Oggi, i settori orientali delle regioni centro-settentrionali vedranno residua attività temporalesca, mentre sul resto del Paese domineranno condizioni in gran parte stabili e soleggiate. Domani, poi, le condizioni di prevalente stabilità si estenderanno al tutto il territorio. Giovedì, infine, l’arrivo di un transiente dalla Francia, nella seconda parte della giornata, sarà l’inizio di un nuovo peggioramento sulle regioni settentrionali, accompagnato da piogge e temporali. Le temperature, in un generale contesto di scarsa ventilazione, vedranno una lieve ripresa al Centro-Nord, rimanendo pressoché stabili al Sud.

Martedì 4 settembre 2018
Precipitazioni: isolati rovesci o temporali a prevalente evoluzione pomeridiana su tutta la regione, con quantitativi cumulati deboli, o puntualmente moderati.
Temperature: senza variazioni di rilevo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Mercoledì 5 settembre 2018
Precipitazioni: assenti.
Temperature:  senza variazioni di rilevo.
Mari: nessun fenomeno significativo

Previsioni Meteorologiche dal 4 al 5 settembre 2018