Previsioni Meteorologiche dal 30 al 31 agosto 2018

Data emissione 30 Agosto 2018 alle ore 12:15

Situazione:
Una saccatura di origine atlantica estesa dal Mare del Nord fino all’Italia settentrionale, interessa attualmente i nostri settori alpini, ma porterà un generale peggioramento delle condizioni meteorologiche sul Paese nel corso dei prossimi giorni. Oggi e domani, infatti, due distinti transienti interesseranno le regioni settentrionali, prima con precipitazioni a carattere temporalesco sui settori alpini, poi con precipitazioni, anche di forte intensità, che si estenderanno su tutto il Nord. Sabato, l’isolamento di un minimo sull’Italia determinerà un generale peggioramento anche sulle regioni centrali peninsulari. L’incremento della ventilazione dai quadranti settentrionali, determinerà infine un temporaneo sensibile calo delle temperature, specie sulle regioni centro-settentrionali.

Giovedì 30 Agosto 2018
Precipitazioni: isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale ad evoluzione pomeridiana, sui settori appenninici, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Temperature: senza variazioni di rilevo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Venerdì 31 Agosto 2018
Precipitazioni: isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale ad evoluzione diurna, su zone interne settentrionali, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Temperature:  senza variazioni di rilevo.
Mari: nessun fenomeno significativo

Previsioni Meteorologiche dal 30 al 31 agosto 2018