Previsioni Meteorologiche dal 24 al 27 agosto 2018

Data emissione 24 Agosto 2018 alle ore 12:45

Un minimo secondario centrato sulla nostra Penisola, derivante da una più vasta area ciclonica, continua a mantenere attive condizioni di instabilità, a tratti intensa, specie sulle due isole maggiori e sulla Calabria; nel contempo sui rilievi alpini e sui settori appenninici centro-meridionali, l’instabilità si mostrerà più localizzata con rovesci o temporali durante le ore centrali della giornata. Domani l’avvicinamento della saccatura principale dal Nord Europa determinerà un graduale peggioramento sulle regioni settentrionali iniziando dai settori alpini, mentre tra Sicilia e Calabria continuerà un’intensa fase temporalesca. Sabato ulteriore peggioramento al Nord, con ventilazione settentrionale in rinforzo e un generale calo delle temperature.

Venerdì 24 Agosto 2018
Precipitazioni: isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori appenninici della regione, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.
Temperature: nessuna variazione di rilievo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Sabato 25 Agosto 2018
Precipitazioni: isolate, a carattere di rovescio o temporale, sui settori appenninici della regione, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.
Temperature: nessuna variazione di rilievo.
Venti: localmente forti occidentali sui settori costieri.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Tendenza dal 26 al 27 agosto 2018

Permanenza di condizioni di tempo instabile.

Previsioni Meteorologiche dal 24 al 27 agosto 2018

Prot. prov. N 2676 del 24 Agosto 2018