Previsioni Meteorologiche dal 23 al 24 agosto 2018

Data emissione 23 Agosto 2018 alle ore 12:27

Situazione:
Un minimo secondario centrato sulla nostra Penisola, derivante da una più vasta area ciclonica, continua a mantenere attive condizioni di instabilità, a tratti intensa, specie sulle due isole maggiori e sulla Calabria; nel contempo sui rilievi alpini e sui settori appenninici centro-meridionali, l’instabilità si mostrerà più localizzata con rovesci o temporali durante le ore centrali della giornata. Domani l’avvicinamento della saccatura principale dal Nord Europa determinerà un graduale peggioramento sulle regioni settentrionali iniziando dai settori alpini, mentre tra Sicilia e Calabria continuerà un’intensa fase temporalesca. Sabato ulteriore peggioramento al Nord, con ventilazione settentrionale in rinforzo e un generale calo delle temperature.

Giovedì 23 Agosto 2018
Precipitazioni: isolate, a carattere di rovescio o temporale ad evoluzione pomeridiana, sui settori occidentali e meridionali della regione, con quantitativi cumulati generalmente deboli o puntualmente moderati.
Temperature:  senza variazioni di rilievo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Venerdì 24 Agosto 2018
Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati.
Temperature:  senza variazioni di rilievo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 23 al 24 agosto 2018

Prot. prov. N 2673 del 23 Agosto 2018