Previsioni Meteorologiche dal 17 al 20 agosto 2018

Data emissione 17 Agosto 2018 alle ore 12:59

Una debole circolazione ciclonica presente sul Mediterraneo centrale attiva condizioni di instabilità ad evoluzione diurna sulle nostre regioni centromeridionali, isole maggiori comprese e sull’arco alpino, specie sul versante occidentale di quest’ultimo. Per oggi e per tutto il week-end, in uno scenario scarsamente evolutivo, infatti, sono attesi rovesci o temporali dovuti a nubi che si svilupperanno gradualmente durante le ore più calde della giornata e che interesseranno principalmente le zone interne e montuose di Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, regioni meridionali, isole maggiori, entroterra ligure ed arco alpino. Le temperature si presenteranno in lieve progressivo aumento, raggiungendo valori elevati nel fine settimana sulla Pianura Padana.

Venerdì 17 Agosto 2018
Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale ad evoluzione diurna, sui settori appenninici con quantitativi cumulati puntualmente moderati. Isolate, anche a carattere di rovescio o temporale ad evoluzione diurna, sui rilievi dell'Abruzzo settentrionale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: nessuna variazione di rilievo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Sabato 18 Agosto 2018
Temperature: nessuna variazione di rilievo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Tendenza dal 19 al 20 agosto 2018

Permanenza di condizioni di tempo instabile.

Previsioni Meteorologiche dal 17 al 20 agosto 2018

Prot. prov. N 2657 del 17 Agosto 2018