Previsioni Meteorologiche dal 16 al 17 Agosto 2018

Data emissione 16 Agosto 2018 alle ore 12:13

Una debole circolazione ciclonica, attualmente centrata in area ionica ed in fase di ulteriore indebolimento, si allontana dalla Penisola lasciando una residua instabilità sulle regioni meridionali e su parte di quelle centrali. Oggi, isolate residue precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale interesseranno le regioni centro-meridionali italiane ed occasionalmente i settori alpini occidentali. Domani, ed in modo più spiccato nella successiva giornata di sabato, precipitazioni a carattere temporalesco, dovute a riscaldamento diurno, interesseranno ancora le zone succitate, estendendosi ai restanti settori delle regioni nord-occidentali. Le temperature risulteranno in lieve progressivo aumento, raggiungendo valori elevati nella giornata di sabato solo sulla Pianura Padana orientale.

Giovedì 16 Agosto 2018
Precipitazioni: isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su zone interne, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati
Temperature:  in sensibile aumento le massime sulle zone interne.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Venerdì 17 Agosto 2018
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale ad evoluzione diurna, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature:  senza variazioni di rilievo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 16 al 17 Agosto 2018

Prot. prov. N 2652 del 16 Agosto 2018