Previsioni Meteorologiche dal 14 al 16 Agosto 2018

Data emissione 14 Agosto 2018 alle ore 13:16

Una perturbazione di origine atlantica ha raggiunto le regioni settentrionali e la Toscana dando avvio ad una fase di maltempo, caratterizzato da temporali localmente forti che, nel corso giornata odierna, si estenderanno al resto del Centro e parte del Meridione. Domani la perturbazione si estenderà a tutto il Meridione, assicurando un conseguente generale abbassamento delle temperature al Centro-Sud ed una intensificazione della ventilazione, mentre al Settentrione si farà strada un deciso miglioramento. Nei restanti giorni della settimana il Paese vedrà una residua instabilità, specie sulle regioni centro-meridionali.

Martedì 14 Agosto 2018
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su zone nord orientali, con quantitativi cumulati generalmente moderati; isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature:  in lieve calo,  localmente sensibile, specie nei valori massimi.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Mercoledì 15
 Agosto 2018
Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati moderati, puntualmente elevati sui settori costieri
Temperature:  in lieve calo,  localmente sensibile, specie nei valori massimi.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Tendenza per il 16 agosto 2018
Possibilità di precipitazioni isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati.

Previsioni Meteorologiche dal 14 al 16 Agosto 2018

Prot. prov. N 2647 del 14 Agosto 2018