Previsioni Meteorologiche dal 10 al 13 agosto 2018

Data emissione 10 Agosto 2018 alle ore 11:36

na saccatura di origine atlantica, in arrivo dalla Francia, determinerà in giornata un peggioramento sulle regioni nord-occidentali italiane, con rovesci e temporali sparsi. Il resto del Paese, sotto un campo di pressioni ancora alto, vedrà lo sviluppo di temporali pomeridiani nelle zone interne e montuose, specie del Centro, di Sicilia e Calabria. Il campo termico si manterrà su valori elevati estivi su tutto il Centro-Sud, con ventilazione debole. Domani il peggioramento si estenderà alle restanti regioni settentrionali, mentre al Centro-Sud si ripresenteranno solo temporali pomeridiani sui rilievi. Nel fine settimana un flusso occidentale sulla nostra Penisola porterà una certa variabilità, specie al Nord, ma le temperature si manterranno estive.

Venerdì 10 Agosto 2018
Precipitazioni:  isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale pomeridiano, su zone interne e montuose, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: con valori massimi elevati o puntualmente molto elevati su zone interne.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Sabato 11 Agosto 2018
Precipitazioni: solate, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su zone appenniniche meridionali, con quantitativi cumulati deboli.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Tendenza dal 12 al 13 agosto 2018

Condizioni di tempo stabile.

Previsioni Meteorologiche dal 10 al 13 agosto 2018

Prot. prov. N 2637 del 10 Agosto 2018