Previsioni Meteorologiche dal 8 al 9 Agosto 2018

Data emissione 08 Agosto 2018 alle ore 11:59

L’area mediterranea è interessata da un ampio campo anticiclonico, che però non garantisce condizioni di stabilità atmosferica su tutto il Paese. Oggi e domani l’Italia sarà interessata da attività temporalesca, prevalentemente pomeridiana, più frequente sulle aree interne e montuose del Centro e lungo i settori alpini centrooccidentali, in locale estensione alle adiacenti zone pianeggianti, anche nelle ore notturne, specie di Piemonte e Lombardia. Domani sera, una saccatura di origine atlantica in arrivo dalla Francia, porterà un nuovo peggioramento sulle regioni di NordOvest, che interesserà nella successiva giornata di venerdì tutto il Nord, con rovesci e temporali sparsi. Le temperature si manterranno su valori elevati o localmente molto elevati, con ventilazione debole.
 
Mercoledì 8 Agosto 2018
Precipitazioni:  sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulle zone appenniniche dell'Abruzzo, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: con valori massimi elevati su zone interne.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 9 Agosto 2018
Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su zone interne ed appenniniche dell'Abruzzo, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: valori massimi ancora elevati o molto elevati su zone interne.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 8 al 9 Agosto 2018

dott. Antonio Iovino
Responsabile Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 2631 del 08 Agosto 2018