Previsioni Meteorologiche dal 3 al 6 agosto 2018

Data emissione 03 Agosto 2018 alle ore 12:00

Un promontorio dal Nord Africa tende ad estendersi, attraverso la Penisola iberica, fino all’Europa centrale apportando su queste aree condizioni di caldo anomalo. A tale configurazione si contrappone, sul nostro Paese, una debole circolazione ciclonica che determinerà, tra oggi e domani, fenomeni temporaleschi, soprattutto al Centro-Sud dove, specie lungo i settori tirrenici e nelle ore centrali della giornata, potranno risultare anche di forte intensità. Domenica le regioni meridionali peninsulari e le due isole maggiori continueranno ad essere interessate da una spiccata variabilità, mentre al Nord torneranno condizioni di tempo più stabile. Le temperature in calo su tutta sulla Penisola, si manterranno però al Nord e sulla Toscana, e solo localmente sul resto del territorio, su valori elevati.

Venerdì 3 agosto 2018
Precipitazioni: sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali dell'Abruzzo con quantitativi cumulati da deboli a moderati. Isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul resto del territorio regionale con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.
Temperature:  massime in locale sensibile calo ma con valori ancora elevati o molto elevati.
Venti: localmente forti settentrionali.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Sabato 4 agosto 2018
Precipitazioni: sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale ad evoluzione diurna, sui settori occidentali di Abruzzo, con quantitativi cumulati da deboli a moderati. Da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale ad evoluzione diurna, su restanti zone, con quantitativi cumulati deboli o localmente moderati.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Tendenza dal 5 al 6 agosto 2018
Possibilità di precipitazioni isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale ad evoluzione diurna, sui settori appenninici, con quantitativi cumulati deboli.

Previsioni Meteorologiche dal 3 al 6 agosto 2018

Prot. prov. N 2617 del 03 Agosto 2018