Previsioni Meteorologiche dal 2 al 3 Agosto 2018

Data emissione 02 Agosto 2018 alle ore 12:24

Un forte campo anticiclonico dal Nord Africa tende ad estendersi alla Penisola Iberica, apportando, specie tra Portogallo e Spagna sud-occidentale, condizioni di caldo anomalo; a tale configurazione, sul nostro Paese, si contrappone una debole circolazione ciclonica che continuerà, nella giornata di oggi, a determinare, locali fenomeni temporaleschi al nord e nel corso del pomeriggio anche sulle aree interne del centro-sud. Domani un ulteriore lieve calo del geopotenziale favorirà l’instabilità pomeridiana su tutte le regioni specie su quelle centro-meridionali, associata ad un generale calo delle temperature. Sabato le regioni peninsulari continueranno ad essere interessate da una spiccata variabilità, mentre al Nord torneranno condizioni più stabili.

Giovedì 2 Agosto 2018
Precipitazioni:  isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su settori appenninici, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: massime generalmente elevate.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Venerdì 3 Agosto 2018
Precipitazioni: durante le ore centrali della giornata da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, in particolare nelle zone interne.
Temperature: massime in locale sensibile calo.
Venti: localmente forti settentrionali.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 2 al 3 Agosto 2018

Prot. prov. N 2614 del 02 Agosto 2018