revisioni Meteorologiche dal 19 al 20 luglio 2018

Data emissione 19 Luglio 2018 alle ore 12:26

un debole promontorio di matrice nord-africana sul Mediterraneo occidentale si contrappone alla vasta, ma poco profonda, area depressionaria presente sul Continente ed al più robusto anticiclone stabile sul Nord-Atlantico, lungo il cui bordo settentrionale vengono pilotate infiltrazioni di aria fresca atlantica. Oggi e domani isolati rovesci o brevi temporali interesseranno il Nord, specie a ridosso delle aree alpine, e localmente le aree appenniniche. Nella notte di domani e per il successivo fine settimana, una perturbazione atlantica interesserà la Penisola con dei temporali che, partendo dalle regioni nord-occidentali, interesseranno anche quelle centro-meridionali. Durante il fine settimana le temperature già elevate al Centro-Sud, accompagnate da un temporaneo rinforzo dei venti di scirocco, localmente raggiungeranno valori molto elevati.

Giovedì 19 luglio 2018
Precipitazioni: isolati rovesci o temporali, a prevalente evoluzione pomeridiana, sui settori appenninici della Regione, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Venerdì 20 luglio 2018
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

revisioni Meteorologiche dal 19 al 20 luglio 2018

Prot. prov. N 2573 del 19 Luglio 2018