Previsioni Meteorologiche dal 18 al 19 luglio 2018

Data emissione 18 Luglio 2018 alle ore 12:09

Un campo di alta pressione sul Mediterraneo occidentale porta condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutta la Penisola, con un generale rialzo termico e ventilazione settentrionale ancora localmente sostenuta solo al Sud. Domani e venerdì si prevede tempo generalmente soleggiato con solo isolati fenomeni temporaleschi pomeridiani su Alpi ed aree appenniniche, che diverranno più frequenti sulle regioni nord-occidentali nella giornata di venerdì per l’approssimarsi di un fronte atlantico. Sabato i temporali si estenderanno alle restanti regioni settentrionali, mentre al centro-sud si avrà un aumento delle temperature.

Mercoledì 18 luglio 2018
Temperature: massime in sensibile aumento.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 19 luglio 2018
Precipitazioni: isolati rovesci o temporali, a prevalente evoluzione pomeridiana, sui settori appenninici della Regione, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 18 al 19 luglio 2018

Prot. prov. N 2570 del 18 Luglio 2018